Area Riservata


Italia Oggi del 18 luglio 2017
NEWSLETTER
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per essere informato su iniziative ed attività.
Funzionalità non disponibile per la Versione Demo.

RIFERIMENTI ESTERNI


Condividi
Scarica l'APP
NEWS del 08/05/2017
CASELLE EMAIL, NESSUN PROBLEMA. NON CAMBIA NIENTE, FACCIAMO CHIAREZZA

Tutti i Consulenti del Lavoro stanno ricevendo una comunicazione da parte di Namirial, Sicurezza Postale, circa il cambio del gestore della propria casella PEC Istituzionale.
A seguito di detta comunicazione NULLA CAMBIA PER IL CONSULENTE DEL LAVORO nel cambio di gestione che avverrà nel prossimo mese di maggio. Infatti l'indirizzo PEC Istituzionale @consulentidellavoropec.it, a partire dal 12 maggio 2017, non sarà più attivo sui server di Namirial -Sicurezza Postale- ma verrà automaticamente generato sui server di InfoCert spa, nuovo gestore del servizio PEC del dominio Istituzionale.

Tale operazione non comporterà per il CDL alcun costo aggiuntivo da dover sostenere; altri messaggi che danno queste indicazioni sono da considerarsi inattendibili in quanto non provenienti dal CNO.

Dunque , il giorno 12 maggio, a partire dalle 11:00, la casella PEC Istituzionale con Namirial smetterà di funzionare e, poche ore dopo, verrà rigenerata automaticamente su InfoCert. L'unica azione che il Consulente del Lavoro dovrà effettuare è quella dell'aggiornamento dei parametri di configurazione, in caso avesse sincronizzata la casella Pec sul pc o su dispositivo mobile.
Ad ogni modo verrà inviata dal Consiglio Nazionale, e da InfoCert, una guida dettagliata per procedere alla riconfigurazione della casella PEC sui pc.

Ad oggi Namirial NON DISATTIVERÀ alcun indirizzo di Posta Certificata, se non per naturale scadenza dello stesso.

Unico accorgimento consigliabile è di scaricare l'archivio di posta certificata, presente in web mail, su un gestore di posta elettronica.

Leggi la comunicazione ufficiale del CNO                      guida

 

E' necessario effettuare il login al portale per poter effettuare questa operazione.