Area Riservata


Italia Oggi del 19/11/ 2019
NEWSLETTER
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per essere informato su iniziative ed attività.
Funzionalità non disponibile per la Versione Demo.

RIFERIMENTI ESTERNI


Condividi
Scarica l'APP
NEWS del 18/11/2019
24° Forum Lavoro/Fiscale: il 27.11 in diretta streaming

Sta per concludersi un anno ricco di novità legislative e normative, che hanno influenzato e sono destinate a mutare le attività degli studi professionali nel loro complesso, dalla gestione dei rapporti di lavoro agli adempimenti fiscali dei sostituti d’imposta. Ad esaminare i nuovi contenuti normativi e gli effetti sui servizi professionali, il Consiglio Nazionale dell’Ordine e la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro nel 24° Forum Lavoro/Fiscale, in diretta streaming dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro a Roma mercoledì 27 novembre, dalle 9:00 alle 13:00. L’evento, valido ai fini della FCO, potrà essere seguito dalle sedi dei Consigli provinciali che avranno aderito all’iniziativa.

Protagonista dell’evento, la Legge di Bilancio 2020 e i provvedimenti ad essa collegati in corso di esame parlamentare, ma non solo. Gli esperti, infatti, approfondiranno sia le novità della Manovra in materia fiscale e giuslavoristica, sia quelle introdotte dalla conversione in legge del decreto crisi per i riders e più in generale per le collaborazioni etero-organizzate, ma anche la difficile partenza del contratto di espansione e gli effetti della firma della convenzione attuativa del Testo Unico sulla rappresentanza. Accanto alle modifiche al regime forfetario e agli ISA, si discuterà delle criticità applicative del Bonus Sud e delle misure per l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, fra novità e forti ritardi nell’adozione delle misure operative. Ancora, si farà il punto sull’equo compenso, sul contributo addizionale per i contratti a termine, sulla detassazione dei premi di risultato, sulle politiche attive e su soci amministratori e dipendenti. Spazio poi alle ultime novità di Categoria, dagli “Hub Consulenti del Lavoro” per la certificazione delle competenze al nuovo regolamento Enpacl in vigore dal 1° gennaio 2020.

Interverranno, fra gli altri: la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone; il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca; Il Direttore generale del CNO, Paolo Pennesi; il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri; il Presidente dell’Enpacl, Alessandro Visparelli.

le sedi predisposte da questo consiglio: 

COSENZA - CPO SEDE - Via Lupinacci 2 - 87100 Cosenza
CETRARO- Palazzo del Trono - Piazza del Popolo Cetraro
CASTROVILLARI - CONFARTIGIANATO - Via Falese n. 45
CORIGLIANO -ROSSANO : CONFCOMMERCIO - Via Metaponto n. 73    locandina

 

 

E' necessario effettuare il login al portale per poter effettuare questa operazione.