Area Riservata


Italia Oggi del 10 settembre 2019
NEWSLETTER
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per essere informato su iniziative ed attività.
Funzionalità non disponibile per la Versione Demo.

RIFERIMENTI ESTERNI


Condividi
Scarica l'APP
HOME
News
Primo Piano
Consulenza del lavoro e sistemi di workfare: nuove borse di studio Enpacl

Al via le iscrizioni per il corso di laurea magistrale in Consulenza del lavoro e sistemi di workfare (LM-56), promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro anche per l'a.a. 2019/2020, d'intesa con la Link Campus University di Roma. Un percorso di studi biennale e professionalizzante, che consente di svolgere il tirocinio obbligatorio propedeutico all'esame di Stato per l'accesso alla professione di Consulente del Lavoro. Anche in questa seconda edizione alla tradizionale didattica frontale si affiancheranno project work, laboratori e analisi dibest practice con l'obiettivo di formare professionisti pronti a rispondere alle sfide del mercato del lavoro.

I laboratori, infatti, vedranno la partecipazione di numerosi esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e di rappresentanti di categoria, che aiuteranno gli iscritti a sviluppare competenze di alta specializzazione in diversi campi applicativi: diritto del lavoro, legislazione sociale, diritto tributario, gestione delle politiche attive, certificazione dei contratti di lavoro, consulenza previdenziale, relazioni industriali, fiscalità, conciliazioni stragiudiziali, gestione delle imprese a tutela del lavoro e nelle situazioni di crisi, accesso agli ammortizzatori sociali e agli strumenti di sostegno al reddito, diritto comunitario del lavoro e mobilità transnazionale.

Anche quest'anno l'ENPACL sostiene concretamente l'iniziativa istituendo un nuovo bando per il conferimento di 30 borse di studio del valore di 8.000 euro ciascuna (5.000 euro per il primo anno accademico e 3.000 euro per il secondo), per le quali è già possibile fare richiesta presentando l'istanza a mezzo posta elettronica entro le ore 12.00 del 12 settembre 2019. Per poter partecipare occorre essere in possesso di uno dei diplomi di laurea previsti per l’accesso alla professione di Consulente del Lavoro, essere già iscritti al Registro dei praticanti oppure dichiarare la volontà di iscriversi oppure essere Consulenti del Lavoro già iscritti presso uno degli Albi provinciali. La graduatoria dei vincitori della borsa di studio sarà pubblicata sul sito web dell’Ente di previdenza il 20 settembre 2019. Maggiori informazioni sul sito www.enpacl.it.   scarica il bando   PROGRAMMA DEL CORSO

News
Altre News
News
CONVEGNI
E' necessario effettuare il login al portale per poter effettuare questa operazione.